Chi siamo

Chi siamo

 

NEOTES è una società di servizi privata ed indipendente, in possesso di un Laboratorio di prova interno che opera in conformità alla Norma UNBI CEI EN ISO/IEC 17025:2005 (certificato ACCREDIA nr. 1157).

 

Il Laboratorio, inoltre, è iscritto nel registro Regionale dei Laboratori di analisi non annessi alle industrie alimentari che effettuano prove analitiche relative all’autocontrollo con il nr. 093 SA.
La Società è attualmente inserite presso il Ministero della Sanità per l’effettuazione di attività analitiche sull’amianto (nota del 19 Marzo 2007) e nella commissione tecnica relativa alla valutazione del progetto QR Code Campania gestito dall’Istituto Zooprofilattico del Mezzogiorno di Portici (NA)
.
Il Laboratorio è dotato di apparecchiature all’avanguardia e le sue performance sono periodicamente testate grazie alla partecipazione a circuiti interlaboratoriali (Unichim).

NEOTES, composta da professionisti competenti nel settore tecnico, fornisce principalmente consulenza specialistica in materia ambientale a soggetti pubblici e privati ed effettua indagini analitiche su diverse matrici. Inoltre, caratterizzandosi in tal modo per la interdisciplinarietà della propria azione, svolge funzioni ed effettua valutazioni nell’ambito della sicurezza sul lavoro, incluso il servizio di sorveglianza sanitaria. L’integrazione di diverse figure professionali altamente specializzate consente alla Società di offrire alla potenziale clientela un ampio bouquet di servizi.

A disposizione della nuova e moderna struttura (aperta dal mese di Settembre 2011) che si sviluppa su una superficie di oltre 400 mq, figurano le seguenti figure professionali:

  • un biologo specializzato in Tossicologia forense ed ambientale – Direttore Generale
  • un biologo specializzato in Igiene industriale – Direttore Tecnico
  • un geologo
  • due chimici di laboratorio (di cui uno responsabile di laboratorio)
  • un chimico tecnico di campionamento
  • un biologo (responsabile settore microbiologia)
  • due tecnici competenti in acustica ambientale
  • due medici competenti in medicina del lavoro (di cui uno con specializzazione in medicina del lavoro e dello sport ed uno specialista in igiene del lavoro).

A supporto ed integrazione della struttura tecnica, fanno parte dell’organizzazione un avvocato, tre addetti amministrativi e diversi agenti commerciali.

NEOTES si avvale anche di consulenze tecniche specialistiche esterne grazie alla collaborazione di professionisti affermati nei propri campi di competenza.

I vertici di NEOTES sono aperti alla formazione e all’orientamento di giovani laureati: per questo motivo la Società è frequentemente contattata dalle Università, con le quali stipula convenzioni di tirocinio formativo (Decr. Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale nr. 142/98).

Inoltre, la Società è dotata di due unità mobili per rilievi ambientali per la valutazione in sito dei livelli di inquinamento ambientale.

IL TEAM DI NEOTES

ERNESTO SOLDOVIERI

DIRETTORE TECNICO

Spec. Igiene Industriale ed ambientale
Tecnico competente in acustica

Cell.: 338 / 34.50.485
Email:ernesto.soldovieri@neotes.it

ANIELLO CARRAFIELLO

DIRETTORE GENERALE

Spec. Tossicologia Forense ed ambiente

Cell.: 335 / 83.07.922
Email: nello.carrafiello@neotes.it

Michele Contegiacomo

TECNICO CAMPIONATORE

Chimico Ambientale

Cell.: 388 / 05.35.138
Email: michele.contegiacomo@neotes.it

Maria Rosaria Letteriello

AMMINISTRATORE UNICO

Tel.: 0828 / 37.01.95
Email:rosaria.letteriello@neotes.it

Maria Luisa Verdoliva

RESPONSABILE ACCETTAZIONE

Tel.: 0828 / 37.01.95
Email: luisa.verdoliva@neotes.it